Ballerine slingback Ane di Amina Muaddi

Share Button

Di Amina Muaddi ci siamo abituate a riconoscere al volo le scarpe con tacco, per via del tacco stesso che ha una forma particolare e subito riconoscibile come sua. È infatti alto, architettonico e svasato sul fondo.

Qui invece no, di tacco neanche l’ombra visto che si parla di ballerine. Ballerine slingback, per la precisione, un modello che sta andando forte già dalla scorsa primavera e torna in auge anche per il primo autunno, quando cominciamo ad accogliere le scarpe chiuse, ma non chiuse del tutto.

In questo caso tuttavia la struttura della classica slingback è rivisitata a fondo, com’è d’abitudine di Amina Muaddi. Non accoglie spunti triti, li rinnova secondo la propria estetica. Dunque spazio a linee geometriche, punta quadra decisa, un rivestimento inatteso.

La finitura della pelle è lucida pur senza farsi esplicitamente di vernice e presenta anche una lavorazione effetto coccodrillo, che ultimamente non si vedeva più tanto spesso. Aggiunge movimento e contrasto rispetto alla linea quadrata della punta.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3