La prima cosa a colpire di queste scarpe è certo la finitura lucente e golosissima, non a caso il colore viene definito da Saint Laurent Marron Glace. Si tratta di un bellissimo tono di marrone scuro che vira al bordeaux e il finish verniciato rende più succoso che mai.
Colpisce però anche l’apertura sulla punta, un peep toe dalla forma insolita, dall’apertura generosa in lunghezza ma piuttosto stretta in altezza. Risulta originale e con un tratto vintage che ci piace molto e ben si sposa al modello, che si chiama La Scandale.
Aiuta in questo la punta quadrata che favorisce la particolare forma dell’apertura e al tempo stesso ammicca al trend attuale che ha voluto un deciso ritorno a moduli anni Novanta. Insomma, su queste scarpe troviamo un mix di spunti che creano qualcosa di perfetto, originale e chic.
Tutto è chiaramente in pelle, rivestimenti interni inclusi, con manifattura artigianale italiana di altissima qualità, com’è nelle abitudini di casa Saint Laurent oltre che della maggior parte delle maison, francesi e non.
You must be logged in to post a comment Login