Sono una meraviglia le nuove decolletes di Christian Louboutin della serie Jenlove. Sono d’argento, con una finitura leggermente granulosa, quasi craquelé, che rifiuta il solito e un po’ abusato effetto a specchio.
Tutto è in pelle, interni inclusi, perché sappiamo che Louboutin si affida regolarmente alla manifattura artigianale italiana scegliendo i migliori materiali e una tradizione di lungo corso. Certo il tacco alto non depone a favore della comodità, ma la scarpa calza come un guanto.
La punta è affusolata e fa eco al tacco a spillo sotto cui occhieggia l’immancabile suola rossa, simbolo della maison più ancora del modello. E tuttavia il modello è subito riconoscibile a sua volta, le guardi e non hai dubbi su chi le firmi.
La struttura è classica nell’idea ma poi modifica qualche dettaglio trasformando le scarpe in qualcosa di originale. Tanto per cominciare sono aperte solo su un lato, quello interno. La scollatura è profondissima e il retro è aperto, con un doppio cinturino che attraversa il piede per agganciarsi dietro.
You must be logged in to post a comment Login