Decolletes che non sono decolletes: le Luna di Chloè

Share Button

Come ti destrutturo le classiche decolletes trasformandole in qualcosa di diverso: è quello che ha fatto Chloè con il modello Luna. Si tratta in effetti di decollettes, almeno nel modello di partenza, ma sono anche qualcosa di nuovo.

Tuttavia non possiamo definire queste scarpe come sandali, per quanto siano assai aperte rispetto a classiche scollate. La tomaia infatti si interrompe spesso. Solo un laccetto che corre tutto intorno alla scollatura, fungendo da scollatura stessa, trattiene le diverse parti.

Tutto è ovviamente in pelle, dalla tomaia ai rivestimenti interni, e ovviamente è italiana la manifattura. Il materiale è soffice e lavorato con cura per creare un vero capolavoro di pelletteria ma anche, in un certo senso, di architettura.

Ogni parte della scarpa, che dà vita a una decollete con punta tonda e tacco alto, è calibrata alla perfezione per alternarsi a elementi metallici a sfera che punteggiano le parti aperte, creando un interessante gioco di pieni e vuoti e di consistenze e colori diversi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3