Dolce e Gabbana sa sempre, sempre, come stupirci. Lo fa con i suoi pezzi più classici, talmente essenziali e al tempo stesso eccellenti, da diventare l’epitome stessa di un dato modello. Lo fa però anche con i pezzi più appariscenti e persino un po’ bizzarri.
Precisamente quello che accade con i nuovi sandali issati su un tacco vertiginoso, un plateau altrettanto audace e soprattutto rivestiti di paillettes senza fine. Per di più luccicanti. Sono mini paillettes argento a cui si sovrappongono altre paillettes di taglia più grande in tonalità di grigio e nero.
L’effetto finale è estremo, sì, ma anche estremamente divertente e soprattutto – ovvio – brillante! Già le vediamo scintillare e riverberare la luce sul dancefloor, già le immaginiamo attirare tutti gli sguardi ad una festa.
Lo stile Seventies del sandalo è un plus che ce li rende ancora più graditi, nonostante la punta sia leggermente a mandorla anziché quadrata come ci aspetteremmo. Ci aspettavamo pure la manifattura artigianale italiana, che infatti è confermata.
You must be logged in to post a comment Login