BURBERRY: MODA E INNOVAZIONE TECNOLOGICA

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 Il marchio inglese Burberry si conferma sempre piu’ all’avanguardia. Il merito va tutto allo Chief Creative Officier Christopher Bailey,  premiato agli ultimi British Fashion Awards  per l’innovazione tecnologica e per come il brand ha saputo far emergere lusso e tecnologia.

«Per Burberry», spiega Christopher Bailey, «l’innovazione digitale fa parte integrante della cultura aziendale» che si concretizza in campagne pubblicitarie interattive, livestream delle sfilate, Retail Theatre all’interno dei negozi con contenuti digitali.  L’innovativa e persistente attività sui social media, inoltre, gli  ha consentito di arrivare ad oltre 3,3 milioni di fan su Facebook, traguardo che pone la società al primo posto fra tutti i marchi di moda del lusso.

La scelta degli investimenti digitali si sta rivelando cruciale sopratutto per un mercato come la Cina dove i consumatori sono cosi attivi dal punto di vista tecnologico (e/commerce, Weibo).

A Pechino, in tutti i punti vendita Burberry, le collezioni vengono oggi esposte attraverso l’uso di touch-screen grandi quanto una parete. Le commesse sono tutte dotate di Ipad per assistere il cliente nell’acquisto on-line della merce non disponibile nel punto vendita. Per lanciare il progetto, Burberry ha organizzato una serie di attivita’ in giro per tutto il mondo: ha trasmesso una sfilata in diretta 3D da Londra con eventi in contemporanea a New York, Parigi, Dubai, Tokyo e Los Angeles e ha collaborato con Scott Schuman, alias the Sartorialist.

A Pechino invece, la burberyzzazione e’ stata inaugurata con quello che e’ stato definito “l’ evento dell’anno 2011”: in uno studio televisivo di 2.000 metri quadrati nel Beijing Television Centre, Burberry ha proiettato uno show olografico dove gli spettatori sono stati introdotti in un viaggio attraverso le quattro stagioni meteo inglesi, mentre le modelle hanno sfilato insieme ad ologrammi di se stesse. Per quanto riguarda la musica, poi, il gruppo inglese Keane, alla  prima esibizione in Cina, ha allietato tutti con un live set di 40 minuti.

Il risultato? Vero e proprio boom di vendite!

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