24 Kilates a Bangkok, il negozio di scarpe ispirato a un caveau

Share Button

Si chiama 24 Kilates il nuovo sorprendente negozio di scarpe che nel cuore di Bangkok in Thailandia, lascia tutti a bocca aperta. L’idea era quella di sottolineare quanto le scarpe siano preziose per tutti gli appassionati presentandole come se fossero oggetti di lusso da custodire in un caveau.

Lo spazio espositivo infatti ha tutto l’aspetto del caveau di una banca, compresa la grossa porta blindata circolare e le cassette di sicurezza, ciascuna destinata ad un modello da valorizzare esponendolo come un vero e proprio gioiello.

In un mondo pieno di stimoli non è sempre facile proporre una nuova visione dello stile ma il design sa dare una mano. Proprio quello che ha fatto lo studio External Reference Architects di Barcellona creando il concept di questo negozio thailandese.

Le pareti del negozio sono rivestite completamente di cassette di sicurezza che possono essere aperte e richiuse liberamente dalla clientela alla scoperta dei modelli presenti in negozio tra cui scegliere.

L’effetto finale è magnifico, sia al colpo d’occhio, con questa camera tutta d’oro, sia all’idea di poter sbirciare dentro i vari scomparti a piacimento in un ambiente che ricorda uno spazio generalmente proibito e rigidamente controllato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *