Stivaletto con borchie Alexander McQueen

Share Button

Gli stivaletti bassi alla caviglia e flat sono già stati un successo, pensiamo per esempio al modello Susanna di Chloè ricoperto di borchie. Lo stesso spunto è stato avvistato nuovamente in passerella da Alexander McQueen.

In sé è un’idea non troppo innovativa ma la maison britannica sa come appropriarsi di spunti già esistenti che trasforma secondo il proprio filtro creativo ed è quello che succede anche in questo caso.

Nonostante l’apparente semplicità del modello e la presenza delle borchie che si ritrovano ormai ovunque, questa scarpa sa esprimere la propria appartenenza netta alla maison e un’originalità che altre proposte non hanno.

Per cominciare ci concentriamo sulle frange, un elemento inaspettato sia per come sono state pensate, sia per la loro posizione. Come una scia che lasciamo ad ogni passo, si trovano sul retro dello stivaletto, in posizione verticale, quasi fossero una coda.

Anche la scelta dei colori crea movimento e sottolinea il carattere aggressivo e deciso di queste scarpe completamente rivestite di borchiette a capocchia color oro e rifinite con due fibbie nello stesso metallo lucido.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3