Le ruches di Pura Lopez

Share Button

Femminili, delicate ma con un gran carattere, anche un po’ vezzoso: sono le décolleté proposte da Pura Lopez per l’autunno-inverno 2011-12, in morbido suede nero, sensuale e profondo come la notte. La particolarità sta certamente nel modello che, pur classico, sa rinnovarsi senza apparire eccessivo, sopra le righe o goffo. È invece molto sinuoso, elegante, originale, grazie al platform appena accennato non troppo invadente e alle forme tondeggianti che si associano ad un tacco che svetta.

Si chiamano Zagra, sono realizzate con la consueta cura che il marchio sa sempre garantire alle sue scarpe. La suola, per esempio, è rifinita con una parte centrale antiscivolo che è una vera ancora di salvezza per chi sulle proprie scarpe vuole sentirsi a proprio agio senza rinunciare alla sicurezza. Il tacco è rivestito come il resto della calzatura e il tallone riserva la sorpresa migliore, quella più leziosa. Viene infatti accolto da un triplo ordine di ruches che formano come una conchiglia.

Ricordano alcune delle tendenze del momento già anticipate sulle passerelle della prossima primavera-estate 2012, ricche di spunti provenienti dal mondo marino e dagli abissi oscuri eppure tanto affascinanti. Accolgono anche il ritorno della punta, benché con la moderazione propria dei periodi di passaggio: pur restando stondata, si allunga visibilmente rispetto alle calzature predominanti nelle ultime stagioni. Si trovano su Spartoo.it al prezzo di 315 euro.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3