Polo Ralph Lauren autunno 2016

Share Button

polo-ralph-lauren-uomo-autunno-2016-01

La collezione uomo di Polo Ralph Lauren per l’autunno 2016 è presentata con un lookbook che ha il sapore dell’editoriale di moda. Alcune foto ammiccano esplicitamente a questa impressione scegliendo un’impostazione che ricorda proprio la copertina di una rivista.

E sono look da copertina indubbiamente quelli costruiti con i capi maschili della linea giovane dello stilista americano pensati per la prossima stagione. Impeccabili ma moderni, combinabili in diverse varianti che danno vita ad insiemi formali o a mix più casual.

polo-ralph-lauren-uomo-autunno-2016-02

Il risultato più interessante si ottiene quando a pezzi rigorosi come il gilet da completo portato con la cravatta si accostano capi completamente dissonanti come il giubbino in pelle. Lo stesso effetto si ottiene abbinando un maglione con decoro tradizionale e blazer ad un paio di pantaloni in felpa grigio melange.

polo-ralph-lauren-uomo-autunno-2016-03

Questa mescolanza di codici stilistici diversi è la vera forza di una collezione che si compone di capi in sé piuttosto tradizionali, addirittura basici, il cui interesse sta tutto nella possibilità combinatoria in chiave originale. Oltre che, va da sé, nella grande qualità di ogni pezzo, dalla scelta del taglio fino alla selezione del materiale.

polo-ralph-lauren-uomo-autunno-2016-04

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *