Noritaka Tatehana per Iris van Herpen

Share Button

noritaka tatehana iris van herpen

Sono da vera regina delle nevi le scarpe che Noritaka Tatehana firma per l’ultima passerella di Iris van Herpen dedicata all’autunno 2015. Sono sorprendenti, impossibili da immaginare nella vita normale di noi tutte ma così belle che non smetteremmo di guardarle. Né possiamo smettere di desiderarle, fosse anche solo per esporle in salotto.

Uniscono lo spunto del sandalo a gabbia all’idea del tacco scultoreo, scotì scultoreo che di più non si potrebbe. La struttura trae ispirazione dal ghiaccio e forse queste scarpe piacerebbero a Elsa di Frozen se anziché un personaggio Disney fosse la terribile principessa di una racconto letterario dai risvolti noir.

I modelli in passerella sono tutti uniformi nella concezione di base: alla struttura di sostegno in cristalli sfaccettati si abbina la tomaia a gabbia con listini in pelle intrecciata. Riprendono anche il concetto della scarpa heel-less perché il tacco in senso tradizionale effettivamente manca e le calzature si sostengono su una struttura che poggia quasi completamente sul platform massiccio.

1.00 avg. rating (0% score) - 155 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3