Gli stivaletti argento di Maison Margiela

Share Button

stivaletti-argento-maison-margiela

Argento a specchio e tacco speciale sono le caratteristiche che saltano all’occhio su questo stivaletto di Maison Margiela. Le atmosfere sperimentaliste e audaci sono quelle che caratterizzano tutte le creazioni della maison, le cui redini sono state di recente prese in mano da John Galliano.

Si tratta di una proposta dal carattere deciso, che non stonerebbe ai piedi di una celebrità anni Ottanta al pari di un personaggio da palcoscenico dei giorni nostri. Ci vengono in mente su due piedi David Bowie e Lady Gaga, tanto per fare due nomi di chi di audacia se ne intende.

Eppure non sono scarpe così estreme da non poter essere indossate, con la giusta ironia e un accurato abbinamento, anche da un comune mortale. In fondo la struttura di base è essenziale, solo appena retro e rivestita di pelle argento.

Il tacco si fa notare per la sua particolare forma che lateralmente somiglia ad una zeppa ma visto da dietro è più simile ad una lama. È in metallo e offre solido sostegno nonostante la base di appoggio resti piuttosto esigua.

1.00 avg. rating (0% score) - 1628 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3