Gli occhielli retro di Alaia

Share Button

stivaletti-occhielli-alaia

Torniamo a parlare di stivaletti anticipando le tendenze dell’autunno 2016: il vintage dominerà la scena, lo dimostrano le creazioni di Alaia. In questo caso si tratta di ankle boot dal tacco vertiginoso e dall’ispirazione retro che richiamano gli stivaletti di fine Ottocento.

L’ispirazione si ferma alla forma dell’allacciatura e alla struttura della tomaia, s’intende, dal momento che il tacco svetta sottile e assolutamente contemporaneo fino a 11 centimetri di altezza, elevazioni che secoli fa neanche si osava immaginare di indossare.

L’insieme risulta perfettamente equilibrato tra suggestioni passate e un forte radicamento nel presente. Ritroviamo spunti di sapore vittoriano – già visti anche da DSquared2 – ma in definitiva la scarpa nasce per dedicarsi al 2016 e del 2016 ha tutti i crismi.

Declinata in suede nero dal tocco vellutato, è decorata da una serie di grandissimi occhielli con rivetti metallici che si lasciano attraversare da un nastro tono su tono. Così la scarpa si allaccia al piede simulando una stringata ma rimanendo parecchio aperta sul collo del piede.

1.00 avg. rating (0% score) - 97 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3