I sandali Alaia con pietre e borchie

Share Button

Sfere di onice nera con montatura a cabochon, borchie appuntite in metallo color canna di fucile e vernice nera: la seduzione è servita e la firma è di Azzedine Alaia. I nuovi sandali di stagione della maison ci conquistano al primo sguardo e continuano a farlo anche al secondo. E al terzo. E al quarto.

Il modello è semplice nella costruzione della tomaia, un classico sandalo t-bar rivestito in pelle nera verniciata e lucidissima. A fare tutta la differenza ovviamente è la decorazione con pietre semisferiche e borchie che le circondano con precisione geometrica.

Il tacco a stiletto e la manifattura italiana rigorosamente artigianale fanno di questo modello un gioiello da calzare che stupirà chiunque lo veda e ci farà sentire fatalmente seducenti, grazie anche ad un’altezza che sfiora gli 11 centimetri ma è supportata da una suola strategicamente imbottita perché la calzata sia il più comoda possibile.

La chiusura è sul retro del tallone, con una cerniera quasi invisibile, così si ammicca anche all’idea dello stivaletto che però rimane rigorosamente confinata alla parte posteriore della scarpa mentre sul davanti il piede resta quasi nudo e riccamente decorato.

Foto da Net-a-Porter

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3