Sandalo Lolita di Jimmy Choo

Share Button

Lolita sarà pure un nome fin troppo abusato per raccontare la sensualità con quel delicato tocco di ingenuità che caratterizzò l’indimenticabile personaggio femminile di Nabokov eppure Jimmy Choo chiama così il suo nuovo sandalo.

“Ispirato alla naturale grazie dell’iris” dice la maison, ed è proprio quel fiore sensuale e delicato che si ritrova su questa scarpa issata su un tacco che raggiunge solo i 9 centimetri e mezzo. È un vantaggio, visto che tornare ad altezze moderate ci consente di eliminare il platform e camminare più agevolmente anche su uno stiletto.

Il sandalo riprende ma al tempo stesso rinnega l’idea della essenzialità di linea, con i suoi listini sottili sulle dita e sul dorso del piede che prontamente si ricoprono di applicazioni sontuose. Sono gli iris ricamati ad effetto collage con pelle di colore diverso: appaiono sul dorso del piede e poi si appropriano completamente della caviglia.

I colori riprendono quelli naturali, con il violetto del fiore, il tocco di giallo all’interno della sua corolla, il verde degli steli su uno sfondo che richiama il colore della terra con la tonalità più classica del cuoio.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3