I sandali in denim di Gianvito Rossi

Share Button

Un paio di sandali minimali, il nome Lola, il denim ed ecco servito l’ultimo modello di Gianvito Rossi che ci conquista al primo sguardo. Il ritorno degli accessori in denim si era compiuto già la scorsa estate con l’arrivo sulle scene di tantissime borse di jeans. E le scarpe?

Ci pensa Gianvito che non si limita a rivestire una scarpa in denim ma crea un modello che sembra sposarsi perfettamente a questo materiale pur restando ricercato e sensuale e non esplicitamente sportivo.

Certo il tessuto sportivo lo è per definizione, si associa sempre a capi casual, ma è proprio questo contrasto a fare la forza del sandalo Lola. Il materiale, robusto e spesso, si fa qui morbidissimo, adatto ai listini che agganciano il sandalo al piede.

Cucito a mano in Italia e issato su uno stiletto alto 10 centimetri, questo sandalo è lussuoso a dispetto di un materiale così pop. La base infatti è in pelle, il rivestimento in denim lavato e leggermente sfrangiato lungo i profili delle fasce. Quella alla caviglia si chiude con una fibbia rotonda rivestita nello stesso tessuto.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3