Ballerine in velluto e perle di Nicholas Kirkwood

Share Button

Il velluto ha ormai vinto la sua battaglia dopo essersi imposto come trend e si porta in tutte le stagioni, ma in questo caso le nuove scarpe di Nicholas Kirkwood sono dedicate effettivamente all’autunno.

Appartengono alle ultime collezioni che il designer ha creato per la stagione autunno inverno 2017-18 e si fanno notare per i dettagli, come sempre. Il tacco, soprattutto, che è incastonato con una fila di perle ricche di bagliori.

È piccolo, proprio come si conviene ad una ballerina, che poi si riveste completamente di velluto liscio in una bella tonalità di blu notte, profonda e lussuosa. Il dettaglio in più si ritrova nel gioco di cut-out sul tallone che trasforma la scarpa un po’ in sandalo, un po’ in slingback.

Queste ballerine saranno deliziose con un paio di jeans alla caviglia ma anche con i pantaloni culotte o con un abitino dal sapore bon ton, a cui aggiungeranno subito un tocco femminile e aggraziato, oltre che lussuoso, considerando che la manifattura artigianale italiana e la scelta dei materiali fanno di queste scarpe un vero gioiello di pelletteria.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3