Sposaidea 2011, il matrimonio prende vita

Share Button

Il 2 ottobre si è conclusa a Vaprio d’Adda, in provincia di Milano, la diciottesima edizione di Sposaidea. Quattro giornate dedicate al momento più bello per una coppia di innamorati. Tantissimi i visitatori nella suggestiva location di Villa Castelbraco che ha ospitato nei suoi saloni settecenteschi una vasta esposizione con ben 135 stand, selezionati tra i più importanti professionisti del settore.

“Un’edizione di successo questa di Sposidea 2011, che nel suo diciottesimo compleanno, ha messo il cuore e si è animata di persone, collaboratori ed espositori, che con passione hanno contribuito a renderla carica di emozioni! – afferma entusiasta Stefano Lojacono, Direttore Commerciale dell’Ente Fiera del Barco – Sposidea, conferma il suo ruolo chiave nel settore wedding grazie a una costante ricerca di un’offerta di elevata qualità, fresca e creativa che, ogni anno, è ripagata dai numerosi visitatori. Ringraziamo gli espositori storici e coloro che per la prima volta hanno scelto di partecipare e che hanno già confermato la loro presenza per il 2012”.

La scenografia di Sposaidea 2011 è stata la Corte d’Onore con un allestimento disegnato dal wedding-planner per eccellenza, uno dei volti di punta di Real Time, Enzo Miccio, famoso soprattutto per la trasmissione “Ma come ti vesti?”.
L’evento che si è appena concluso ha dato modo di toccare con mano anche un vero matrimonio grazie all’iniziativa “Sposarsi a Sposaidea”: Maria Rosa e Luca, infatti, hanno potuto assaporare l’emozione di convolare a giuste nozze proprio all’interno della fortunata manifestazione. La coppia ha pronunciato il fatidico “Sì” in Corte d’Onore il 30 settembre. Ad officiare il rito civile Carmensita Furlano.

Tanti gli eventi collaterali organizzati da Sposaidea: il 1 ottobre hanno sfilato le 15 finaliste del concorso “Un Giorno da Modella” presentato da Patrizia Rossetti e organizzato in collaborazione con White Sposa. Sul podio Anna Privileggio che è stata premiata come la sposa più radiosa ed elegante. La giuria selezionata ha premiato, però, anche l’eleganza e la solarità di Annalisa Caristo.

Un evento particolare e molto interessante è stato quello dedicato alla moda wedding degli ultimi secoli, “Epoche In Testa”: sei ragazze hanno sfilato con acconciature ed abiti che andavano dal ‘700 agli Anni 2000. Sposaidea ha dato un riconoscimento speciale agli atelier che hanno fornito gli abiti: Atelier Abiti da Sposa di Maria Angela Chiesa, Emé di Emé, Bolzoni Spose, Pamela G. Sposi, Domo Adami e CoolCat.

Un ringraziamento speciale è andato anche ad Enzo Miccio wedding designer della Corte d’Onore, ad Avalanche+ per aver fornito ben 5000 rose fresche utilizzate da Silvano Erba per la scenografia floreale, a Shade of Paradise per gli ombrelli balinesi, a SG Lighting per le scenografie luminose,  a Clara Bonaiuti per la decorazione a mano della Corte d’Onore, a Make Up Service Sposa , MBA e Officina dello Stile per il trucco e le acconciature e a Roberto Contena, fotografo ufficiale di Sposaidea. Naturalmente, gli organizzatore della manifestazione ringraziano anche Patrizia Rossetti e la giuria composta da esperti di moda, giornalisti e blogger che hanno presenziato al concorso “Un Giorno da Modella”.

L’appuntamento con Sposaidea per il 2012 è fissato dal 27 al 30 settembre.

 

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *