Quando la sposa è low cost

Share Button

Qualche giorno fa mi è capitato di parlare con una futura sposa molto esigente e con le idee abbastanza chiare circa il suo giorno più bello. “Voglio un abito che costi pochissimo e che non mi faccia sentire una meringa!” Mi ha confessato.

Il succo del discorso è semplice: niente balze, niente nuvole di tulle, niente cerchi e, di conseguenza, niente gonne vaporose, il tutto per una spesa che non superi i 200 euro.

Un’impresa ardua? Non proprio, soprattutto in prossimità dell’estate 2012 nella quale pizzi di ogni genere arricchiranno qualsivoglia mise. Così mi è bastato dare una rapida occhiata tra i siti di e-commerce più comuni per scoprire che quest’anno la crisi non potrà più essere la scusa (ufficiale) per rimandare le nozze!

Una vasta selezione di abiti da adattare alla sposa è offerta da Zara. La catena low cost spagnola, infatti, dedica una buona parte della sua collezione a capi impreziositi da tulle e ricami, contraddistinti da linee scivolate. Anche le lunghezze sono varie ed adattabili ai gusti di ogni sposa: si va da orli che sfiorano il pavimento ad altri decisamente anni ’20.

Per le sposine in dolce attesa, invece, consiglio di sbirciare tra le proposte di Asos Maternity che associa pizzi con ricami floreali a linee morbide perfette anche per gli ultimi mesi di gravidanza.

Sotto una gallery con le proposte più allettanti.

13 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *