Invitate chic in little black dress

Share Button

A noi di Fashionbride piace dare consigli alle spose per aiutarle ad organizzare al meglio il giorno del loro matrimonio, ma, di certo, non dimentichiamo tutte le persone care che prenderanno parte all’evento contribuendo, col la loro presenza, a rendere la giornata indimenticabile.

Oggi abbiamo pensato di dedicare qualche consiglio alle vostre amiche, sorelle o cugine che, magari, nell’arco di tempo che va da aprile a settembre prenderanno parte a tante cerimonie e vorrebbero evitare di mandare in rosso il conto in banca acquistando un abito diverso per ciascun matrimonio. Prendete carta e penna, quindi, e segnate le nostre “dritte- fashion” da condividere con chi ne avrà bisogno.

Il nostro primo consiglio è di puntare su un classico ed intramontabile “little black dress”: che sia un tubino aderente o un abitino delle linee più morbide non importa, ma fate in modo che sia in una versione semplice, in modo da poter essere impreziosito da accessori importanti e sempre diversi.

Se la cerimonia è fissata per la mattinata, evitate il total black e puntate su accessori eleganti, ma sbarazzini. Un blazer crema sarà la perfetta alternativa alla classica stola, mentra una bib necklaces impreziosita da cristalli luccicanti saprà dare un tocco glam e personale al vostro decolletè. Se l’idea di azzardare lo stile british non vi spaventa, optate pure per un elegante fascinator– il classico cappellino inglese-  di certo non passerete inosservate!

I matrimoni serali, invece, vi permetteranno di sbizzarrirvi con lustrini, glitter e paillettes e di azzardare abbinamenti ton sur ton, decisamente eleganti ed intamontabili.

Una lunga collana di perle, punti luce per i lobi e capelli raccolti per dare un tocco elegante e raffinato alla mise, ma sempre glamour. Per i piedi, poi, non dimenticato lo stiletto: scelta obbligatoria se volete essere eleganti! Da scegliere, preferibilmente, dagli 8cm in su.

 

7 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *