Nozze d’estate

Share Button

Il clima favorevole e l’aria vacanziera rappresentano certamente ragioni validissime nel fissare la data del proprio matrimonio in piena estate. Le possibilità di inciampare in una giornata di pioggia o di vento, infatti, sono poche e le temperature permettono sicuramente di approfittare degli spazi aperti per dare un’impronta diversa al proprio matrimonio.

Immaginate una romantica cerimonia in riva al mare, oppure un ricevimento a bordo piscina o ancora, perché no, un sofisticato picnic su un prato verde illuminato da candele profumate. Potreste mai prevedere scenari simili in inverno? Ovviamente no!

Chi non ha paura di sfidare le alte temperature e celebrare il proprio matrimonio nei mesi più caldi, però, dovrebbe tenere ben a mente tre regole fondamentali.

Innanzitutto evitate le fasce orarie più calde e sfruttate piuttosto il tardo pomeriggio per fissare l’orario della cerimonia.

La sposa eviti di eccedere col make up e, in particolare, col fondotinta: questo, infatti, a contatto col sudore potrebbe sciogliersi causando antiestetiche macchie sul viso. Optate piuttosto per una buona cipria opacizzante da tamponare più volte durante la serata.

Non trascurate i vostri invitati, dopotutto sono lì per festeggiare insieme a voi il vostro giorno più bello! Perché non predisporre, allora, per ciascuno di loro un ventaglio da utilizzare nei luoghi chiusi?

Piccole accortezze, dunque, che nessuna coppia dovrebbe dimenticare e che vi aiuteranno a vivere con più serenità quello che sarà il giorno più indimenticabile della vostra vita.

5 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *