Abiti illustri per spose famose

Share Button

Ci hanno fatto sognare fin da bambine e probabilmente molte di noi sono cresciute sognando i loro magnifici abiti da sposa, ma Jackie Kennedy, Audrey Hapburn e Grace Kelly ebbero gusti decisamente diversi, seppur collegati da un denominatore comune: la classe.

Jacqueline Kennedy, per il suo giorno più bello, celebrato il 12 settembre1953 scelse un abito pomposo e principesco. Corpetto sobrio con spalle in vista ed ampia gonna in seta impreziosita da macro decori a spirale. A firmare l’abito della first lady americana fu la designer afroamericana Ann Lowe.

Ampio strascico e corpetto in pizzo per Grace Kelly, l’attrice di fama internazionale che nel 1956 sposò l’aristocratico Ranieri di Monaco. Un abito che oggi ritorna in auge soprattutto per l’abbondante uso di pizzi, preso quale modello di riferimento dalla stessa Kate Middleton,

Furono le sorelle Fontana, invece, a realizzare l’abito in satin per le nozze di Audrey Hepburn con James Hanson. Un abito impreziosito da pochissimi dettagli- un fiocco nella parte anteriore del busto ed una gonna svasata, ma morbida- che continua ad essere fonte di ispirazione per i wedding- designer che, anno dopo anno, non dimenticano di inserire nelle loro collezioni abiti in raso bianco, semplici, ma decisamente eleganti.

 

11 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *