Romantico il matrimonio in autunno

Share Button

Sicuramente la primavera è stagione della rinascita, quella del clima mite e dei primi tepori dopo lunghi mesi trascorsi a ripararsi dal freddo ed è per questo motivo che molte coppie scelgono di fissare la data delle nozze proprio in questo periodo.

A nostro avviso, però, non vanno trascurati i mesi autunnali, perché capaci di offrirci sfumature romantiche avvolte da quell’allure di nostalgia e calore che da sola rende immediatamente perfetta l’atmosfera matrimoniale. Abbandonate, perciò, le tonalità pastello che, come vi abbiamo detto a suo tempo, tanto in auge erano durante i primi mesi del 2012 e costruite il vostro giorno del sì attorno a colori che richiamano le nuance più naturali legate ai boschi.

Verde scuro, marrone, ma anche senape, avorio e panna: la palette si adegua alla stagione autunnale esaltandone gli aspetti più romantici. Se l’idea vi stuzzica, fate in modo di non trascurare la location che deve essere in perfetta sintonia con gli addobbi e gli abiti. Scegliete una chiesetta di campagna o un agriturismo che offra piatti cucinati con le prelibatezze di stagione e, se proprio volete osare, sfruttate grandi foglie secche e castagne per creare romantici centri tavola.

11 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *