La sposa Haute Couture di Elie Saab

Share Button

Le sfilate d’Haute Couture vanno in scena proprio in questi giorni sulle passerelle parigine proponendo abiti opulenti ed eleganti destinati a comparire sui più prestigiosi red carpet del mondo.

A sfilare a Parigi, però, non soltanto vestiti da sera, ma anche abiti da sposa capaci di sedurci ed ammaliarci per quella ricercatezza dei dettagli che, purtroppo, difficilmente troviamo nei brand di più ampia distribuzione. Non potevamo, quindi, non parlarvi della sposa di Elie Saab, virginale e classicheggiante, capace di emozionare e conquistare anche la donna d’oggi. Un autentico capolavoro di alta sartorialità nel quale ricami floreali trovano la propria collocazione ideale, tra chiffon e pietre preziose.

Lo stilista libanese sceglie di enfatizzare la silhouette femminile puntando su boustier e crinoline, di chiara ispirazione settecentesca e, di certo, non una novità tra le sue collezioni. Ci convince l’uso del color champagne quale colore di base dell’abito capace di far risaltare ricami bianchi, sapientemente ripresi poi dal velo della sposa, pensato per avvolgere le spalle di chi lo indossa seguendo l’abito per tutta la sua lunghezza.

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *