Roland Mouret “The White Collection”

Share Button

the-white-collection

Una carriera che affonda le sue radici nel fashion collage parigino frequentato per 3 mesi nel 1979, da allora Roland Mouret di strada ne ha fatta costruendosi, poco a poco, una fama eccelsa in tutto il mondo. Trentaquattro anni dopo il designer francese sceglie di iniziare una nuova impresa, tuffandosi a capofitto nella realizzazione della sua prima collezione di abiti da sposa, dal nome essenziale ed evocativo: The White Collection.

Essenzialità e femminilità trovano così la giusta collocazione nei cinque abiti che compongono questa collezione, sofisticata e preziosa, ma mai eccessiva.

Le linee strutturate e rigide dell’abito Bretton si contrappongono a quelle più scivolate e morbide del modello Hexam che del suo corpetto in pizzo l’elemento di punta.

Glamour ed algido il Compeyson, più sensuale ed raffinatp, invece, il modello Jansen. Per le seconde nozze, o più semplicemente, per chi non ama l’idea di un matrimonio in pompa magna, invece, il cocktail dress Maestro caratterizzato da forme rigide e sofisticate, perfette per rendere speciale ed indimenticabile il giorno più bello.

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *