Un matrimonio verde smeraldo

Share Button

WeddingEmeraldGreen Come abbiamo già accennato qualche tempo fa, nel 2013 il verde smeraldo è stato insignito da Pantone del titolo di “colore dell’anno”. Una tonalità preziosa ed intensa, capace di conferire un’aura di sofisticatezza ed eleganza a chi lo indossa, ma al contempo difficile da interpretare soprattutto in un contesto “minato” come quello matrimoniale.

Minato perché nella moda matrimoniale il mantenere toni sobri è fondamentale per non rischiare di ricadere in eccessi che potrebbero inficiare la riuscita dell’intero evento. Come in ogni cosa, quindi, anche in questo caso la parola d’ordine è “dosare”, impreziosendo il più classico bianco- o avorio- con tocchi di emerald green qua e là.

Evitate quindi di presentarvi in chiesa con un abito vaporoso e verde, ma, se proprio desiderate dare un tocco personale alla vostra mise da sposa optate per una cintura verde smeraldo in vita e chiede al vostro sposo di scegliere una cravatta in tinta. Se non volete rinunciare al total white per il vostro abito, scegliete allora il verde per l’outfit delle damigelle che, al vostro fianco, vi faranno da giusta cornice.

Per il momento della festa, poi, non dimenticate di disseminare la location di dettagli a tema: dalle decorazioni sulla wedding cake, ai segnaposti, dai pacchetti per le bomboniere ai macaron senza dimenticare le partecipazioni alle quali va riconosciuto il compito di anticipare agli invitati il mood scelto per il vostro giorno.

Per aiutarvi nell’organizzazione abbiamo creato per voi una gallery attingendo al sempre valido Pinterest col preciso scopo di regalarvi un momento d’ispirazione qualora vi troviate a corto di idee.

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *