Alessandro Angelozzi Couture 2014

Share Button

Alessandro-CoutureAlessandro Angelozzi sfila a Roma nel bel mezzo dell’inverno italiano e lo fa portando in passerella le sue spose trasformate per l’occasione in sensuali sirene, vestite di perle e cristalli preziosi capaci di ornare corpi sinuosi e femminili, coperti da tessuti impalpabili e maliziosamente trasparenti.

Sirene che sorgono da conchiglie, volteggiando su una passerella che sembra sorgere dalle acque cristalline dei mari lontani, offrendo ai suoi spettatori uno spettacolo inedito.

AlessandroCouture2

Concentrando lo sguardo sugli abiti della nuova collezione si evince sin da subito la volontà di tornare ad un’eleganza fatta di minimalismo condito da romanticismo, un’eleganza scevra da dettagli inutili, capace di ritrovare nell’essenzialità e nella sartorialità una nuova chiave d’accesso.

Il risultato è una collezione che convince, dalla quale attingeremmo molto volentieri nel progettare la nostra passerella verso una nuova vita. Interessante pure la proposta dedicata ai capelli, non più il classico velo, ma una cuffia realizzata attraverso l’intreccio di perle e fili dorati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *