Tote nuziali tema mare

Share Button

torta2Scegliere la giusta torta nuziale può essere un’impresa ardua, ma dobbiamo ammettere che ci sacrificheremmo volentieri ad assaggiare le varie proposte prima di decidere quella giusta per l’occasione. Tra un ripieno di crema chantilly e ricami di ghiaccia reale, però, è giusto soffermarsi pure sull’aspetto che il dolce dovrà avere, soprattutto perchè quello in cui la torta fa il suo ingresso trionfale in sala è sempre suggestivo e romantico.

torta1 Oggi abbiamo deciso di proporvi due torte diverse tra loro, ma accomunate dal medesimo tema: il mare. La prima ha un fondo bianco ed è impreziosita da ricami azzurri che ricordano le onde del mare; a completarla una cascata di conchiglie, stelle marine e coralli bianchi. La seconda, invece, mantiene il fondo bianco, ma acquista opulenza grazie ad una incrostazione di piccole perle bianche ed oro, mentre la parte superiore accoglie una conchiglia aperta che al suo interno svela due grosse stelle marine.

Le immaginiamo entrambe come giusto completamento di una festa in spiaggia, magari sotto un gazebo rivestito di tulle capace di muoversi leggero ad ogni soffio di vento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *