Hugo Boss celebra la Mille Miglia 2015

Share Button

hugo boss mille miglia 2015

Solo 722 pezzi in tutto il mondo per celebrare con una giacca speciale la Mille Miglia 2015: a firmarla è Hugo Boss che festeggia la celebre corsa automobilistica da 1597 chilometri, cioè appunto 1000 miglia.

La competizione è stata inaugurata in Italia nel 1927 da Aymo Maggi e Franco Mazzotti su un percorso che andava da Brescia a Roma. Nel 1955 l’inglese Stirling Moss insieme al suo copilota conseguì uno dei più memorabili record della storia dell’automobilismo a bordo di una Mercedes-Benz 300 SLR che coprì la distanza in 10 ore. È proprio a quella storica vittoria che risale la cifra 722, era il numero assegnato alla coppia di corridori.

Ancora oggi nel mese di Maggio è un appuntamento che si ripete puntualmente e riunisce partecipanti da tutto il mondo, restando una delle corse più antiche e prestigiose del mondo. Quest’anno avrà luogo dal 14 al 17 Maggio.

La giacca in pelle che celebra l’evento è dunque seducente quanto la gara che omaggia. È realizzata in pellame marrone e il modello si ispira alla giacca da aviatore che si utilizzava spesso anche per le corse in auto. I dettagli sono tutti estremamente curati e lussuosi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *