Orologio Diagram 17 ispirato all’arte

Share Button

Ispirandosi all’arte suprematista per il suo quadrante dalla stampa geometrica astratta, il nuovo orologio Diagram 17 non è solo un segnatempo ma una piccola opera d’arte in sé stessa. Gli elementi decorativi del quadrante, infatti, sono tratti proprio dall’opera di Kandinsky intitolata Diagram 17.

Non è ancora tutto. Gli elementi geometrici che richiamano l’opera d’arte suprematista diventano anche funzionali perché, in nero su bianco o viceversa, diventano anche le lancette dell’orologio e indicano l’ora su un quadrante assolutamente essenziale.

La lettura dell’ora sulle prime può sembrare complicata, non solo per l’assenza degli indici a cui siamo abituati ma proprio per la comprensione del ruolo delle insolite lancette. Ma è solo un attimo, presto si svela il mistero e l’orologio torna ad essere tale dopo essersi presentato come piccolo oggetto d’arte.

È un accessorio che rappresenta perfettamente l’idea della moda che si fa arte e dell’arte che influenza puntualmente la moda, riprendendo spunti dal passato lontano o recente e rivisitandoli in chiave nuova. È un’idea di Ckie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *