Moda uomo pe 2018: Louis Vuitton

Share Button

Kim Jones ha iniziato a mostrare su Instagram la nuova linea uomo di Louis Vuitton per la primavera estate 2018 e sulla passerella si sono poi scoperti tutti gli sviluppi dei primi look svelati in anteprima.

Le stampe hawaiane sembravano essere al centro della scena e sì, sono effettivamente molto presenti ma accompagnati ad una palette rigorosa, con qualche lampo di colore e un predominio di tonalità neutre e versatili come il verdone, il blu, il bero.

L’approccio è casual, si punta su una moda giovanile che si adegua ai ritmi della vita contemporanea, sempre più rapidi, sempre meno disposti a rallentare. Il pubblico naturale della collezione diventa dunque giovanissimo, addirittura teen. Ma il dubbio è che fasce d’età così giovani non possano certo permettersi l’accesso alle collezioni Vuitton.

D’altro canto sempre più maison si stanno rivolgendo a target giovanissimi, ora confidando nella loro capacità di rivoluzionare il mondo, ora scegliendo di recuperare spunti anni Ottanta e Novanta che oggi piacciono proprio ai più giovani che non li hanno mai sperimentati prima perché in quei decenni non erano ancora nati o erano piccolissimi.

Foto da Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *