Pull and Bear e gli anni Novanta

Share Button

Da Pull and Bear tornano in scena gli anni Novanta che alcuni di noi ricordano per averli vissuti e altri rivivono per la prima volta essendoci nati. Ecco come la linea primavera estate 2018 del marchio spagnolo rivisita spunti tipici di quel decennio adattandosi alle tendenze dominanti che lo hanno recuperato ai trend del momento.

La nuova linea si chiama New Horizons perché non intende riproporre passivamente trend del passato ma li rivista in chiave contemporanea. L’approccio è decisamente sportivo e ogni pezzo nasce per essere versatile e combinabile a tutti gli altri mantenendo però una sua identità e un certo carattere deciso.

La linea è giovane, dinamica, mai sopra le righe ma capace di farsi notare. Su felpe e giubbini campeggiano scritte che scelgono font essenziali per comunicare un messaggio senza urlarlo. I colori sono decisi e accanto al bianco, al grigio, al nero e al denim compare anche moltissimo rosso.

I modelli restano essenziali ma spesso hanno volumi generosi e a volte oversize. Gli accessori sono minimi, vanno dal cappellino con visiera alle sneakers, senza orpelli, tutto all’insegna della massima semplicità. E della comodità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *