Lo stile rockabilly torna di moda

Share Button

Zara non ha dubbi sullo stile dominante per lui: benché tra le linee femminili abbondino gli spunti anni Settanta e Novanta, tra le collezioni maschili si punta tutto sul rockabilly. Sì, sono gli anni Cinquanta a farla da padrone nel nuovo lookbook per l’autunno inverno 2018-19.

I pezzi chiave della linea sono i trench dalle proporzioni ampie e i cappotti avvolgenti e leggermente oversize sposati a pantaloni dall’orlo alla caviglia e camicie abbottonate fino al collo. Il risultato è inequivocabile nello stile a cui si ispira eppure molto moderno nel risultato.

Pur trattandosi di una collezione decisamente giovane l’insieme risulta di classe, ricercato, anche un po’ inaspettatamente. Ma perché no, in fondo? Non è detto che uno stile elegante debba passare per forza dal completo pantalone e rinunciare alla freschezza di un outfit giovanile.

Ecco dunque giacchette corte, bomber stampati, stampe bandana che si sposano a tinte più scure e classiche e a tagli più tradizionali. I colori dominanti restano il nero e il grigio che permettono di osare di più con i tagli e i volumi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *