La divisa sportiva per l’ufficio? Certo!

Share Button

E se la divisa sportiva delle squadre del college diventasse il perfetto outfit per l’ufficio? È l’idea che porta avanti un trend sempre più diffuso che non circoscrive l’uso dei pezzi in stile preppy alla fetta più giovane della clientela ma vuole proporli anche in chiave più adulta, adatta al mondo del lavoro addirittura e non solo per il tempo libero.

Così la divisa del cricket, il maglione del golf, il cardigan del baseball diventano i pezzi forti di uno stile completamente nuovo che trasla alcuni capi da un ambito all’altro svecchiando lo stile tradizionale in giacca e pantalone e al tempo stesso spogliando i pezzi base da una allure troppo sportiva.

Il mix è efficace, si fa notare ma non è incongruo o fuori contesto. L’ispirazione sport è solo questo, un’ispirazione da cui partire. Si mantengono colori e dettagli ma le forme sono quelle dei capi più basici del guardaroba.

Si riconoscono subito i contrasti di colore, gli elementi caratterizzanti, ma la combinazione dei capi è tale che ogni outfit sembra adatto anche alla vita in città e in ufficio oltre che al relax al college tra una lezione e un allenamento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *