Christophe Lemaire firma una linea per Uniqlo

Share Button

Novità del 2019 già in arrivo: lo stilista francese Christophe Lemaire firma una speciale collezione con il marchio giapponese Uniqlo. La linea, pensata per lui, è dedicata alla primavera estate 2019 e punta tutto sul minimalismo tipico giapponese e su colori squillanti da accostare anche per contrasto.

Il risultato è una collezione dalla linea basica, con pezzi molto versatili e combinabili tra loro, ma allo stesso tempo resa frizzante dalla scelta di tinte vive, perfette per la bella stagione a cui si dedica la nuova proposta.

I pezzi sono tutti leggeri e facili da usare, ogni capo si può usare separatamente o abbinare a tutti gli altri o al proprio guardaroba. Le tonalità vanno dai verdi ai gialli passando per bianco, rosa, senape, un tocco di blu, naturalmente il classico nero. C’è anche una spolverata di quadretti sulle camicie.

Il minimalismo tipico di Uniqlo si rinviene in tutti i pezzi dal taglio basico, che si tratti di pantaloni o di giacche, di t-shirt o di camicie. Ma il guizzo cromatico aggiunge subito un carattere nuovo all’insieme. Perché la funzionalità si sposi ai trend. E poi il colorblock è tornato in auge!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *