Versace lancia la prima linea Haute Couture per lui

Share Button

Se da una parte le collezioni maschili e quelle femminili iniziano a miscelarsi – perché lo stile inter-genere è sempre più diffuso e perché spesso le sfilate uomo e donna si riuniscono in una sola – è anche vero che la moda per lui vive un momento di nuova rinascita. Anche Versace lo ha avvertito e ha lanciato la prima collezione Haute Couture interamente dedicata all’uomo.

La linea comprende appena 6 outfit ma anche tutti i codici di stile tipici del dna della maison italiana. L’immaginario Versace è ben presente con elementi botanici, le sue iconiche catene, le greche e le meduse, il tocco barocco e tantissimi ori.

E naturalmente l’animalier che come si conviene a una linea di alta moda si fa più lussuoso di una semplice stampa e appare nella forma dei pellami esotici, dal coccodrillo al serpente. Si declina nella forma di una giacca da biker, si ritrova sugli accessori.

L’alta moda maschile di Versace si fa riconoscere per il suo impatto visivo sempre forte, tipico della casa di moda italiana anche tra le sue linee di pret-a-porter. Qui però l’impatto visivo non si limita all’effetto speciale ma gioca anche con le lavorazioni artigianali più che lussuose e ricercate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *