La camicia patchwork da Loewe a Zara

Share Button

E chi se la dimentica la camicia effetto patchwork che negli anni Novanta era uno dei must have irrinunciabili? Ecco che la moda, che quel decennio sta recuperando in forze, rilancia lo spunto. Ha iniziato Loewe e Zara prontamente si è accodata.

Uno dei pezzi più accattivanti di stagione, che colpisce subito lo sguardo e attira l’attenzione, è proprio la camicia multicolore composta da pannelli di stampe differenti. La prima nelle foto appartiene alla linea primavera estate 2019 di casa Loewe, mentre la seconda è la rivisitazione del trend che ha fatto Zara.

Come sempre il low cost coglie le tendenze del momento e le rende accessibili a tutti rivisitando lo spunto iniziale. La stampa bandana contrastante si sposa a un modello essenziale richiamando la tecnica della lavorazione patchwork che però è solo accennata. Tutto è stampato, non davvero assemblato pezzo per pezzo. E così risulta tutto più easy, naturalmente.

È una versione più fresca e divertente della consueta camicia, perfetta da indossare al posto della t-shirt quando si vuole variare un poco senza rinunciare né al modello della camicia classica né all’estro di una t-shirt stampata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *