Givenchy Atelier, la nuova linea di pret-a-couture

Share Button

C’è sempre stata una netta divisione tra le linee di alta moda e il pret-a-porter anche se talvolta quest’ultima può avere linee sartoriali più ricercate o proporre collezioni su misura che si avvicinano alla prima. Atelier Givenchy tende a trasformare questo concetto cercando di rendere la Haute Couture accessibile a tutti.

Si tratta di una linea pret-a-couture mixando le due definizioni: tutti i capi della capsule collection della maison francese sono disegnati come pezzi senza tempo che uniscono le tecniche sartoriali dell’alta moda e un piglio molto contemporaneo e versatile che consente di miscelare a piacimento tutti i pezzi.

L’ispirazione è leggermente sporty, a dare una virata più moderna a pezzi ultra-classici come i pantaloni neri dal taglio rigoroso a cui si aggiunge una leggera scampanatura anni Sessanta. Ogni taglio è reinventato, si parte dai grandi classici ma si aggiunge sempre un twist inaspettato.

La linea comprende 50 pezzi, sia per uomini che per donne, che prevedono anche piccoli accessori. Ma a stupire sono i capi basici: la camicia bianca, il pantalone essenziale, la giacca monopetto. Ci sono tuttavia anche proposte sportive, dal giubbino athletic alla giacca di pelle passando per il marsupio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *