Valentino lancia la collezione Spaceland

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L’attrazione che lo spazio siderale ha sempre esercitato sull’uomo sin da prima che avesse i mezzi per esplorarlo torna protagonista delle scene, stavolta quelle della moda. Si chiama Spaceland la nuova collezione di Valentino che guarda (letteralmente) alle stelle. E dalle stalle trae ispirazione.

Pierparolo Piccioli ha scelto di esplorare il territorio dello street-wear creando una linea di pezzi basici come t-shirt, felpe e sneakers, tutti dotati di uno spirito decisamente futurista che guarda allo spazio come al nuovo territorio da conquistare allo stile.

Sia l’ad campaign fotografica che il video che l’accompagna sono firmati da Marcin Kempski che ha scelto di raccontare la storia della conquista di un altro mondo alla rovescia: due ragazzi “spaziali” sognano di raggiungere la terra e invaderla con il proprio stile.

Una storia insolita, pur nel quadro consueto con cui concepiamo di solito lo spazio: ultima terra di conquista, mistero insondabile che ci sforziamo di comprendere. E siccome la moda interpreta sempre i tempi racconta anche questo desiderio costante di conoscenza che, con le più recenti scoperte, non fa che aumentare continuamente.

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