Voixatch, lo smartphone che è anche auricolare wireless

Share Button

Le novità hi-tech per semplificarci la vita si susseguono e tra le ultime proposte ne spicca una che ci fa subito venire l’acquolina in bocca. Si chiama Voixatch e come si intuisce vagamente già dal suo nome unisce le funzionalità di uno smartwatch e quelle di auricolari wireless.

In verità si tratta di un mix di ben tre device differenti: uno smartwatch vero e proprio, auricolari Bluetooth per le proprie telefonate a mani libere e un un riproduttore di musica. Da un solo oggetto potresti aspettarti di più?

La vera sorpresa sta nel fatto che i due accessori di cui si compone si integrano tra loro anche fisicamente: auricolari, che sono anche player, si agganciano all’orologio come se fossero la ghiera del quadrante. Ma basta staccarli per ridar loro la duplice funzione di cui sono dotati. Si agganciano all’orecchio con un sistema tanto semplice quanto efficace.

E l’orologio che funzioni ha? Quelle di un segnatempo certo, ma anche quellr di uno smartwatch a tutti gli effetti. È dotato di LTE e GPS, giroscopio, sensore per rilevare la frquenza cardiaca, assistente vocale per Google e uno slot per SIM card. E la batteria dura 48 ore. È un’idea di Young Kwon Oh.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *