Le camicie hawaiane anche in ufficio? Sì, grazie

Share Button

Chi pensava che le camicie con stampe hawaiane fossero da riservare alle vacanze stia pronto a ricredersi: la moda le propone a sorpresa come abbigliamento ideale per l’ufficio! Incredibile ma vero, la camicia hawaiana quest’anno si indossa anche sotto il blazer per andare a lavoro e non solo con i bermuda in vacanza.

L’hanno proposta tantissimi marchi, qualcuno destinandola come di consueto al guardaroba estivo e vacanziero, qualcun altro proponendo combinazioni inaspettate e persino un po’ rischiose ma senz’altro d’impatto.

Le stampe, se non quelle piccolissime e con molta prudenza, si considerano infatti quanto di più lontano si possa immaginare da un outfit formale. Ma in questo caso resterete stupiti dal risultato. Certo non è adatto a ogni circostanza ma in ufficio con la camicia hawaiana, se ben abbinata, sì, potete andarci.

La combinazione ideale è quella spezzata che vede un paio di pantaloni accostati per contrasto a un blazer dal taglio impeccabile sotto cui portare la camicia stampata. I colori devono restare sobri quindi spazio a blu navy, amaranto, verdone. No deciso a tinte chiassose o eccesso di colori su un unico capo. E il gioco è fatto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *