Dior Men ai 2021-22: la sfilata digitale da Shanghai

Share Button

Anche se l’anno non è ancora terminato, e le sfilate maschili si tengono generalmente in Gennaio, Dior Men ha voluto anticipare il lancio della linea uomo autunno inverno 2021-22. E siccome speranze che il prossimo mese le sfilate possano tenersi in presenza proprio non ce ne sono, ha organizzato una sfilata digitale. In diretta da Shanghai.

La presentazione della linea parte da una collaborazione speciale, l’ennesima che il direttore creativo delle linee uomo di Dior ha stabilito negli ultimi tempi. Stavolta insieme a Kim Jones c’è Kenny Scharf.

L’artista newyorkese, contemporaneo di altri grandi nomi come Warhol e Basquiat, ha creato in esclusiva per questa collezione una serie di illustrazioni dal sapore psichedelico, sia per lo scenario della passerella che per i capi.

Tutti i pezzi della linea scelgono tagli e volumi a dir poco minimali, quasi si trattasse di uniformi, ma poi le stampe danno vita a suggestioni immaginifiche e coloratissime da fare invidia ai più sfrenati cultori della psichedelia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *