Trent’anni dopo si reinventa uno dei profumi iconici di Cerruti 1881 che si chiama Silver e torna con tutta la sua allure urbana e contemporanea. Sin dai suoi esordi la fragranza è diventata nota per essere super versatile, al tempo stesso un profumo sbarazzino ma che sapeva declinarsi anche in chiave formale.
La nuova variante, firmata da Maurice Roucel e Aliénor Massenet, riprende il jus originale ma gli dà anche una virata più fresca e contemporanea enfatizzando il tratto erboso delle note di testa con accordi di basilico e zenzero del Madagascar.
Le note di cuore svelano il tocco dolce della lavanda e del geranio del Madagascar (di nuovo) ma il profumo si chiude con note più misteriose e sfaccettate scegliendo patchouli, ambra e legni che fanno durare a lungo la scia olfattiva.
Il risultato è un profumo forte e deciso, con uno spirito contemporaneo e originale, urbano e cosmopolita. Ed è contenuto nel bel flacone in stile Art Déco nei due formati da 50 e 100 ml. Per raccontarne lo spirito è stato poi scelto l’attore Tom Sisley, davvero perfetto.
Cerruti 1881 Silver è in vendita su Amazon