Fiat 126 Vision, quando l’auto vintage si fa contemporanea

Share Button

A suo tempo è stata una vera e propria icona, tra le primissime auto utilitarie davvero mini, in un certo senso una sorta di antenata della Smart: parliamo della Fiat 126 che qualcuno ha immaginato di rivisitare in chiave contemporanea.

Così è nata l’idea della Fiat 126 Vision, totalmente elettrica, naturalmente. L’ha progettata Andrea Della Vecchia di MA-DE Studio che ha una passione per le auto e una convinzione sintetizzata dalle parole di Tony Gaskins: “Se non costruisci il tuo sogno, qualcuno ti assumerà per costruire il suo.”

Ispirandosi alla Fiat 126 lanciata nel 1972 come alternativa alla Fiat 500, la nuova auto tiene conto dello scenario attuale ed è concepita per essere totalmente elettrica e conservare un’aria vintage ma con un piglio ultra-contemporaneo.

Insomma l’identità originaria della macchina d’un tempo è totalmente conservata anche se alcuni updgrade estetici – oltre che tencnologici – la rendono decisamente più avveniristica. Non a caso si chiama Fiat 126 Vision, no? Di visione ne ha da vendere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *