The One di Curtiss Motorcycles, spirito vintage per la moto elettrica

Share Button

Le motociclette vintage per non perdono mai il loro fascino, che anzi aumenta per definizione con il passare del tempo. Se poi un’azienda decide di lanciare un modello nuovissimo con un appeal retro cos’altro possiamo fare se non innamorarcene immediatamente?

È precisamente questo che succede scoprendo la nuova creazione di Curtiss Motorcycles fondata da Glenn Curtiss nel 1902. Lo stesso fondatore fu il primo a frantumare il record del mondo di velocità sulla sua V8 nel 1907.

Il linguaggio estetico di quelle motociclette d’antan torna ora in auge in una variante del tutto inaspettata perché la nuova moto è completamente elettrica. Boom: che notizia! Sì, il dna del brand rimane del tutto intatto, con i suoi codici estetici inconfondibili, ma l’approccio è decisamente eco.

È dal 2017 che Curtiss Motorcycle, in collaborazione con Zero Motorcycles, lavora su nuove moto totalmente elettriche proseguendo un percorso di innovazione che ha sempre fatto parte della ricerca del marchio. The One, il nome della nuova moto, nasce proprio fondendo queste due anime: eredità e innovazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *