Un po’ per via dell’avvicendamento dei designer a capo della maison, un po’ per colpa dell’ultimo anno difficile, Roberto Cavalli sembrava sparito dai radar della moda. Oggi torna più selvaggio che mai: la nuova linea dedicata a lui (ma non solo) è a tutto animalier!
La stampa che è diventata iconica per la maison, presente in molte varianti diverse in quasi tutte le sue collezioni, qui diventa protagonista assoluta che si appropria di ogni capo e accessorio per un total look davvero aggressivo.
Si mescolano in particolare stampa tigrata e stampa leopardata dai colori simili per creare una palette uniforme ma con pattern diversi a giocare con il più classico mix and match. Le silhouettes sono sportive, per lo più, e si gioca con capi dall’approccio abbastanza semplice.
Miscelando insieme spunti sartoriali, capi casual e tocchi rockeggianti viene fuori una collezione che inosservata non ci passa neanche provandoci. Il focus della linea è sempre e comunque attirare l’attenzione. E ci riesce!