Orologio Casquette di Girard Perregaux, l’edizione 2022

Share Button

Siamo abituati a considerare gli orologi come quadranti tendenzialmente tondi che ci informano di ora e minuti ma il design, si sa, ha sempre amato sperimentare. Oggi parliamo della nuova edizione dell’innovativo Casquette di Girard-Perregaux prodotto in soli 8200 pezzi tra il 1976 e il 1978.

Il suo display a dir poco unico, celato sotto una “visiera” inglobata in una forma davvero avveniristica (per l’epoca), torna ai nostri polsi. Si tratta ovviamente di una riedizione limitatissima che segue un precedente lancio, la Casquette Only Watch Edition insieme a Bamford Watch Department per raccogliere fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare.

Il nuovo Casquette 2.0 invece è uscito il 22 Febbraio 2022, una data molto significativa essendo sia palindroma che ambigramma. E su un display digitale come quello di Cascquette è quanto mai vero ed evidente.

La silhouette iconica è declinata in ceramica antigraffio e titanio grado 5 mentre il movimento interno è il nuovo Calibre GP03980 al quarzo. Ci sono anche il datario, cronografo e un secondo fuso orario. In ceramica è il bracciale ergonomico. I pezzi prodotti sono solo 820.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *