L’orologio Piaget Polo, l’edizione 2022

Share Button

Non c’è proposta di Piaget che non si possa definire chic conservando al contempo sempre una grande expertise tecnica. Oggi scopriamo uno dei grandi classici della maison, l’orologio Piaget Polo, appena rivisitato in una nuova edizione per il 2022.

L’orologio chiave della maison svizzera ha cassa con quadrante guilloché che gli dà una grande personalità. Ma la vera sorpresa di quest’anno sta nel cinturino. Se fin qui il modello era stato proposto con bracciale in acciaio satinato o cinturino in pelle di alligatore, oggi monta anche un cinturino di gomma intercambiabile.

Così l’orologio, pur restando lussuoso, è anche contemporaneo, versatile e adatto all’uso quotidiano. La cassa rimane in acciaio da 42 mm di diametro ma ha uno spessore di soli 9,4 millimetri, davvero sorprendente considerando il movimento meccanico a carica automatica 1110P che custodisce.

Gli indici argentati, tutti dotato di Superluminova, si associano a un datario. La ricarica garantita è di 50 ore, mica male. Il risultato finale è un orologio ancora chic, un vero classico, ma con una virata sportiva che lo rende dinamico e moderno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *