Dior Homme e la Saddle bag Gravity in Dior Oblique

Share Button

Non che qualcuno avesse dubbi in proposito, ma la Saddle bag di Dior ha tutte le intenzioni di rimanere protagonista delle scene, lo fa da anni e ogni anno si rinnova in molte varianti. Oggi tocca alle linee Dior Homme dare una sferzata alla borsa ormai classica.

Kim Jones, che guida le linee maschili della maison, ha deciso di rendere protagonista la Saddle bag più tradizionale aggiungendo un tocco nuovo alla linea subito riconoscibile e rimasta – ovviamente – invariata.

Nasce così la nuova Saddle Boxy bag in pelle Gravity DiorOblique. Fa parte delle collezioni autunno inverno 2023-24 ed è imperdibile, per molti motivi. A cominciare dal fatto che l’idea viene dagli archivi della maison del periodo in cui a guidarla era Yves Saint Laurent. Scusate se è poco.

Era dal suo amore per le silhouette perfette e nitide che viene la struttura a scatola della nuova borsa, ampia 24.5 centimetri per 19 e con un volume extra per tutte le esigenze quotidiane. Si indossa a mano come una pochette o si porta a spalla con una tracolla corta. E la pelle verniciata nota come Gravity aggiunge ancora più fascino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *