I cavalieri di Celine per l’autunno inverno 2021-22

Share Button

Hedi Slimane ha posto il suo inconfondibile marchio anche sulle linee maschili di Celine, la maison francese che dirige da qualche stagione, presentando la collezione autunno inverno 2021-22 appena pochi giorni fa.

Il titolo è Teen Knight Poem, che sembra quello di un film. E in effetti in un certo senso lo è visto che la sfilata, non potendosi tenere dal vivo, è stata diffusa in forma di video con lo sfondo spettacolare del Château de Chambord, uno dei più belli e più noti della valle della Loira.

Al ritmo di una marcia di tamburi, iniziata da Hedi Slimane in persona, giovanissimi cavalieri dall’aria ribelle hanno attraversato le torri del castello in lunghe cappe, camicie con ruches e pantaloni ricamati in un revival in chiave moderna di Medioevo e Rinascimento.

L’idea era quella di reinventare la giovinezza del passato aggiungendo vibrazioni decisamente rockeggianti a una collezione che prende a prestito codici di stile di secoli fa. Il risultato? Un incredibile “nuovo romanticismo” dedicato a lui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *